Iscriviti alla "mailing
list" inserendo il tuo indirizzo email nella casella
seguente:
indirizzo email
Luciano
Anche se sono stato tra i firmatari fino ad oggi non mi sono potuto interessare
fattivamente, problematiche personali ormai superate, ma intendo farlo per cui nella
prosecuzione della battaglia vorrei esserci.
Quello che però con condivido, visto anche il particolare momento (prossime elezioni
Regionali) schierarsi o per meglio dire appoggiarsi o farsi appoggiare ai politici di
qualunque estrazione essi siano, in quanto il fatto potrebbe essere mal compreso e
potrebbe essere un grosso ostacolo.
Oggi tutti i partecipanti al comitato o per meglio dire tutti i soggetti impegnati
dovrebbero svestirsi mentalmente della loro casacca politica o partitica ed avere un
solo unico fine " l'autonomia" poi dopo si vedrà ed in inoltre chi volesse
appoggiare l'iniziativa , leggi politici, lo dovrebbe fare solo ed unicamente a
titolo personale tanto più in questo momento.
Coordinatore Comitato
Chi ha partecipato
alle riunioni pubbliche del Comitato sa che è già
così. Il Comitato è apartitico (anche se al proprio
interno c'è quanto di più variegato dal punto di
vista politico possa esistere), nessuno ha mai
rivestito in tale contesto la casacca di partito,
proprio perchè il fine di tutti è l'autonomia. Il
Comitato non ha mai dato indicazioni di voto,
anche se richieste dai partecipanti alle assemblee,
proprio per non contaminare un'iniziativa che può
avere successo solo se libera da qualsiasi
condizionamento esterno. Un solo grande ringraziamento ci
è parso doveroso fare al politico che ha firmato e
presentato il disegno di legge in Regione e senza
l'aiuto del quale, anche la nostra iniziativa si
sarebbe persa nel nulla come i precedenti tentativi
fatti.
Antonio
BUFFONI:da chi deve garantire i diritti dei
cittadini:dal capo dello stato dal governatore e dai vari sindaci
ABBIATE vergogna BUFFONI
Coordinatore Comitato
Comprendiamo la tua
rabbia sicuramente scatenata dall'assenza delle
istituzioni e dallo stato di abbandono della fascia
costiera ma siamo certi che le cose si possono
cambiare lavorando insieme tra persone perbene che
amano il proprio territorio. Non c'è posto per i
buffoni, si fa sul serio, ed i risultati ci stanno
dando ragione.
Lucia
in attesa frenetica dell'evento,sarebbe necessario da parte della stessa associazione
di fare un'esposto al comune per il mancato adempimento alla manutenzione
stradale, sottoscritto da una cospicua massa di cittadini della fascia
costiera...quale occasione migliore del prossimo incontro del 9/2/2010
Coordinatore Comitato
in tanti hanno ingannato la cittadinanza su scissioni,
proteste sui rifiuti e proteste varie....... con il comitato
abbiamo intenzione di parlare del disegno di legge.
ciao.
Maurizio
Carissimi da giuglianese dico che purtroppo ci meritiamo questo la ns attenzione e
minima vs la fascia costiera se cio puo essere da pungolo ben venga non
credo all autonomia. se mi permettete senza fare polemica molti votano il centro
destra li in zona perche non chiedere quindi un inversione di tendenza attraverso un
attenzione piu pratica e specifica quindi se le navette vengono escluse cio la dice
lunga buona fortuna per il vs impegno ed in bocca a lupo
Coordinatore Comitato
Crepi il lupo!!! E'
molto più di un pungolo. Per ora il nostro obiettivo
è il referendum e contiamo sul buon senso di tutti i
Giuglianesi, al di là degli schieramenti politici.
Svincolare la fascia costiera può portare solo
benefici a Giugliano.
Piero
Dal punto di vista territoriale vedo un agglomerato di villaggi, tanti piccoli e
frastagliati. Secondo le vs intuizioni dove sarebbero istallati gli uffici comunali?
Dove sarebbe posta la sede del sindaco?
Coordinatore Comitato
E' tutto da definire,
per ora siamo tutti concentrati a seguire l'iter
della proposta di legge in Regione cercando di
portarla a buon fine.
Aldo
Condivido pienamente il questionario sono centrate quasi tutte le problematiche che
investono il nostro territorio, ma altro problema da aggiungere e risolvere, e' la
prostituzione che 24 ore no stop dilaga sotto le nostre abitazioni.
Coordinatore Comitato
Sicuramente le
necessità sono tante ecco perchè abbiamo dato la
possibilità a tutti di segnalare bisogni non
inseriti nel questionario.
Simona
Ho partecipato anche io con la mia famiglia all'incontro di sabato. Complimenti
davvero. Gli interventi sono stati molto interessanti. E' vero, parlare dei problemi
di chi vive qui è inutile in quanto comuni a tutti. Ma comprensibile. Personalmente,
fino ad ora, mi sono sentita sempre molto sola: anche io avevo voglia di dire la mia,
di denunciare una situazione di disagio intollerabile. Perdonatemi, l'ho fatto in
questa sede, ma so che l'atteggiamento giusto adesso è quello propositivo, di
partecipazione attiva, come giustamente è stato detto all'incontro. Sono tornata a
casa con una speranza in più...
Grazie, da sabato mi sento un po' meno sola.
Coordinatore Comitato
Grazie a te Simona,
grazie per essere stata parte di "NOI". Capisco che
la voglia di denunciare le difficoltà sia grande ma
riusciamo a fare di più per noi stessi se siamo
propositivi. Noi cercheremo di organizzare, fino al
giorno del referendum, sempre più occasioni di
aggregazione per raccogliere i suggerimenti di
tutti. Ti invito a venire. Intanto resta in contatto
con noi tramite il sito, ora siamo tutti meno soli.
Grazie ancora.
Francesco Paolo
Ho partecipato all'incontro di ieri 21 novembre presso l'hotel sandeste' e mi
complimento con voi per l'iniziativa intrapresa. Per i prossimi incontri bisogna che
siano chiare le sue finalità che non sono quelle di far conoscere i disagi dei
singoli cittadini che sono purtroppo noti a tutti e che sono i veri motivi che ci
devono spingere a lottare per ottenere l'auspicata autonomia bensì di metterci a
conoscenza dei progressi che si fanno in questa direzione e di quello che possiamo e
dobbiamo fare per dare impulso alle vostre iniziative.
Coordinatore Comitato
Grazie per i
complimenti Francesco Paolo, approfitto del tuo
commento per ringraziare Voi tutti per essere
intervenuti. La Vostra massiva presenza ha reso
importantissimo questo evento dandogli un peso che
forse qualcuno non si aspettava. Ci siamo e siamo in
tanti, questa volta si fa sul serio in barba agli
scettici che hanno remato contro sottovalutando la
voglia di rivalsa e la forza aggregativa dei
cittadini costieri. Lo spirito dell'incontro era
proprio quello descritto da te ma la voglia di
"normalità" è talmente forte che qualcuno non ha
saputo resistere alla tentazione di rendere tutti
partecipi dei propri disagi, disagi che purtroppo
conosciamo e che tutti insieme vogliamo risolvere,
ecco perchè, più che mai, dobbiamo sostenere con
tutte le nostre forze il progetto Liternum.
Giuseppe
Salve a tutti,spero che questa ardua battaglia per essere indipendenti da Giugliano vada a buon fine. Intanto volevo segnalare che a partire dal 15 dicembre sarà tolto il servizio di trasporto comunale Giugliano lago patria (navetta linea 1) , al comune farfugliano che il servizio verrà migliorato, ma se fosse vero avrebbero dovuto indire una gara d'appalto almeno 4 o 5 mesi fa.
Siamo in tanti ad utilizzare questa navetta per andare a lavorare, e l'unica alternativa sarebbe l'"m1" che arriva da Mondragone gia superpieno e spesso non si ferma nemmeno.
Confidiamo nel vostro aiuto per organizzare una protesta, perchè seppur siamo una trentina di persone però senza aiuto politico o di movimenti associativi di noi se ne... strafregano!!!
cordiali saluti.
Giuseppe.
P.S. tra l'altro la linea"m1" non arriva nemmeno a Giugliano, passa per la rotonda di Villaricca
Coordinatore Comitato
Giuseppe, non a caso
l'incontro di Sabato prossimo si chiama "Con Noi,
per Noi", per ribadire ancora una volta che le cose
si cambiano insieme, se saremo uniti riusciremo ad
avere finalmente servizi degni di cittadini
"normali" quali vogliamo essere. Ti invito a
partecipare (e ad estendere l'invito anche agli
altri) all'evento che si terrà domani Sabato 21
novembre alle ore 10,30 presso l'hotel Sandestè di
Varcaturo. E' una delle, speriamo tante, occasioni
di incontro che cercheremo di organizzare.
Simona
Da quasi 4 anni abito, per modo di dire, a Varcaturo. "Per modo di dire"
perchè in effetti torno solo a dormire qui, come penso facciano tante persone che
hanno casa qui. Quelle rare volte che non vado a Napoli, mi sento come in prigione!
Non ho la possibilità di uscire di casa con la mia bimba senza correre il rischio di
essere investita da un'auto, poichè non esistono marciapiedi. Non posso quindi, pur
abitando in via Ripuaria a pochi metri dall'uscita della statale, raggiungere alcun
negozio, se non prendendo l'auto. Ritengo che la mia situazione sia comune a tanti.
Non è un caso infatti che nel mio parco abitino quasi escusivamente coppie giovani,
coppie che, appena si presenta occasione, decidono di vendere o comunque di
trasferirsi altrove. Come si può pensare che il commercio, l'economia della zona
"decolli"? Quando l'anno prossimo mia figlia dovrà andare a scuola,
probabilmente frequenterà un asilo a Napoli... Probabilmente sarà allora che prenderò
seriamente in considerazione la possibilità di andar
via come gli altri, tenendo conto delle spese di carburante che affronto per fare la
mia trasferta giornaliera. Mi si perdoni l'ovvietà delle affermazioni, mi si perdoni
lo sfogo, ma la verità è che non vorrei andar via, vorrei vedere queste zone
rifiorite, economicamente produttive, vorrei poter passeggiare per le strade di
Varcaturo e fare qui le mie spese. Ora la domanda è questa: dove devo firmare?
Coordinatore Comitato
Se puoi raggiungici
sabato prossimo alle 10,30 all'hotel Sandestè.
Potrai conoscerci, firmare ed essere aggiornata
sullo stato del progetto Liternum e sulle prossime
iniziative del Comitato. Siamo in tanti, per
fortuna, a pensarla come te, persone legate al
proprio territorio che non vogliono RASSEGNARSI a
vederlo morire giorno dopo giorno restando
impassibili. Ce la faremo Simona.
Simona
Felice di aver "scoperto" questo sito che affronta i problemi del luogo in
cui viviamo.
Coordinatore Comitato
Benvenuta Simona.
Continua a seguirci e diffondi la notizia, insieme
possiamo risollevare il luogo in cui viviamo.
Lucia
Come ci si pone davanti a questi scempi giornalieri tra buche e semafori malfunzionanti,tra monnezza e prostituzione vicino alle scuole ecc....perchè non si
organizza una manifestazione in piazza e si denuncia il tutto pubblicamente,perchè
tacere ci fa complici...ed è un modo per dimostrare che il "popolo della fascia
costiera "esiste"...non pensa che questo sia un periodo propizio e
favorevole alla causa?...grazie
Coordinatore Comitato
Stiamo cercando di
organizzare eventi aggregativi per raccogliere le
testimonianze di tutti. Sicuramente non stiamo
tacendo, ti invito a leggere la rassegna stampa
pubblicata sul sito; vedrai che in molte occasioni
sono state denunciate dal comitato le carenze della
fascia costiera e ti assicuro che tali denunce sono
arrivate dove volevamo che arrivassero e che ora
sanno che il "popolo della fascia costiera ESISTE".
Contiamo comunque di sostenere con manifestazioni
popolari il dibattito alla Regione quando ci sarà.
Spero vivamente in una tua fattiva collaborazione.
Gianni
dopo la presentazione occorrono tre mesi per sapere l'ammissibilità e fare poi un
referendum consultivo...e poi...quali sono i tempi o i passaggi,visto che il tutto è
di competenza regionale,sarà questa amministrazione regionale che si esprimerà o la
futura?
Coordinatore Comitato
L'unica cosa non
ottenibile prima delle elezioni regionali è
l'indizione del referendum, possiamo però ottenere
tutti i pareri prima delle elezioni.
Roberto
In attesa che diventiamo (mi auguro Presto) un comune perchè non sollecitiamo anche
per la nostra zona l'arrivo del metano.
Coordinatore Comitato
Certo!! Anche questo è
segnato nella nostra agenda fra le cose da fare per
il nostro territorio
Annamaria
A Licola i punti raccolta rifiuti non ci sono !!! la butto a pozzuoli ma le tasse le
incassa Giugliano!!!Basta voglio Punti raccolta rifiuti,marciapiedi ,rifacimento
manto stradale,trasporti pubblici adeguati(non tutti si possono permettere i pulmini
scolastici)Una chiesa a Licola,le fogne,voglio vivere in modo civile!!!!!
Coordinatore Comitato
lo vogliamo tutti ecco
perchè dobbiamo essere compatti nel pretendere
l'autonomia per il ns territorio. Come avrai potuto
leggere in Homepage è iniziato l'iter del disegno di
legge, adesso dobbiamo sostenerlo con tutte le ns
forze ed essere vigili e presenti.
Gino
salve,sono un abitante di viale dei pini sud e dopo 15 anni non capisco ancora
il perche' non abbiamo una rete fognaria,un contenitore per in sacco nero e i
vari contenitori per la differenziata.Forse perche' siamo cittadini di serie B
eppure ci fanno pagare tutte le tasse possibili . SONO con voi ........NON CI
MERITANO
Coordinatore Comitato
Con un territorio così
vasto ci va di mezzo sempre chi è più distante dai
centri amministrativi. Io continuo a ripetere che
non credo si tratti di incapacità di chi governa
Giugliano ma di un problema logistico legato
all'estensione del territorio comunale che si può
risolvere solo con l'AUTONOMIA AMMINISTRATIVA di
LITERNUM
Gianni
Alla mia domanda non c'è stata risposta esauriente,manca la
specifica dei tempi...che parrebbero molto lunghi....quindi
è più fattibile il discorso di città metropolitana,e pare
che il progetto sia iniziato...quindi si istituirebbero le
municipalità?...ciao grazie
Coordinatore Comitato
Dei tempi di realizzazione del progetto ne abbiamo parlato in diverse occasioni, circa un anno; ribadisco che il ns obiettivo è quello di far presentare, a breve, il disegno di legge in regione. La petizione, nonostante i disfattisti, è andata benissimo.
Non sò da chi ha sentito parlare dell'istituzione delle Municipalità, a me non risulta; poichè sono solito parlare con documenti alla mano: potrebbe farmi avere riferimenti specifici della richiesta di istituzione delle Municipalità? sia chiaro, però, che qualora questa amministrazione decidesse di istituirle si realizzerebbero tra quasi 4 anni.
Consideri, comunque, che da quando abbiamo avviato questa iniziativa l'amministrazione Comunale cerca di apparire, stranamente, più attenta al ns territorio.
Resta a noi l'onere di non abbassare la guardia e non perdere di vista l'obiettivo: AUTONOMIA!
Maria
Il grande entusiasmo di questa iniziativa viene avvelenato da tanti commenti negativi
e insinuazioni sul reale scopo di questa inziativa (lo scopo non sarebbe quello di
ottenere la nostra indipendenza ma bensi' convincere la gente a votare per questo o
per quello). Molti residenti sono scettici e molti altri boicottano quest'idea....
quindi suggerisco: tanta informazione per tutti e tanta chiarezza e limpidezza nelle
azioni. Forza!!
Coordinatore Comitato
Votare per chi????
Nessuno di noi è candidato alle prossime elezioni.
Stiamo facendo avanzare questa nave più di quanto
non è stato fatto in passato.
Annarita
Io e altri abbiamo saputo in ritardo di questa bellissima e attesissima iniziativa ma
non siamo riusciti ad aggiungere le nostre firme alle altre. Vorrei sapere, se il
numero necessario di firme è stato raggiunto, altrimenti, come possiamo provvedere a
questa mancanza.
Coordinatore Comitato
La raccolta firme è
terminata. Se vuoi potete partecipare alla riunione
(aperta a tutti) di martedi 6 ottobre alle 21 al
Premiere Cafè di Varcaturo e in quell'occasione
firmare anche.
Angelo
Caro Marco cosa c'è di nuovo dall'ultima volta che ci siamo incontrati? negli avvisi
non vedo nulla non credo che sia una fase di stanca? Aspetto una tua sempre e forza
ragazzi ciao
Coordinatore Comitato
Non credo ci saranno
fasi di stanca, sono talmente tante le cose da fare.
Abbiamo terminato la raccolta firme. Martedi 6
ottobre alle 21 ci sarà una riunione aperta a tutti
al Premiere Cafè di Varcaturo durante la quale
daremo informazioni sulle prossime fasi del progetto
Liternum
Aldo
T.
Io per il momento non posso firmare perchè residente a licola di pozzuoli. Ma nessuno
mi può impedire di manifestare la mia solidarietà per questa iniziativa che darebbe
una identità certa ai residenti del territorio. Chiederò a tutti i miei amici
residenti di firmare, ma spero che anche chi non è nato qui capisca che non ci
sentiamo cittadini di un posto lontano geograficamente e che ci amministra come una
colonia.
Spero che la costituzione di "Liternum" sia solo un punto di partenza per
la costruzione di un futuro migliore per il territorio, futuro che a mio avviso deve
necessariamente prevedere almeno l'accorpamento di licola borgo e cuma.
I miei nonni sono venuti a licola durante la II guerra mondiale e decisero di vivere
e lavorare qui stabilmente contribuendo allo sviluppo della zona, i miei genitori ed
io viviamo qui e crediamo che si possa tornare allo splendore che regnava quando il
nostro mare era meta di vacanze "tra l'altro" anche di un presidente della
Repubblica e non come ora di salmonella e streptococchi.
Coordinatore Comitato
Liternum sarà
sicuramente il punto di partenza, per chi conosce la
realtà di questo territorio e la vive
quotidianamente, per avviarne la rinascita. L'area
interessata è esclusivamente quella relativa alle ex
circoscrizioni di Lago Patria - Licola - Varcaturo.
Grazie per la solidarietà e per il sostegno.
Salvatore C.
Che peccato non aver potuto annotare i vari commenti
di stamane, avrei potuto farne un libro ed intitolarlo:
"le ovvieta' di questa citta' ", sottotitolo : "come criticare un sogno",
il sogno che stiamo cercando di realizzare, e scrivo
"stiamo" perche' mi ritengo membro del comitato
civico. Questo e' un primo passo verso un sogno finora interrotto per beceri/privati interessi politici, interrotto da questa classe politica fallimentare
nel settore economico/strutturale e
organizzativo/sociale. Non sappiamo se e' inefficiente oppure incapace
e allora cerchiamo di fare questo comune a parte, forse qualche problema si risolve,non credete ?
Coordinatore Comitato
Come già ripetuto più
volte, non credo si possa parlare di inefficienza o
incapacità di chi governa Giugliano, il problema è
strutturale e logistico. Purtroppo il territorio
comunale è troppo esteso e decentrato rispetto alla
casa Comunale per essere amministrato in maniera
efficiente ed efficace e quindi la
soluzione non può che essere la nascita di un Comune autonomo. Benvenuto tra noi
Salvatore.
Karin
S.
Finalmente, sono entusiasta dell'iniziativa e spero che nn vada a vuoto come le altre
precedenti.
Fin adesso nella periferia dimenticata la sopravvivenza era possibile solo a chi
aveva la macchina.
Coordinatore Comitato
Dipende da tutti noi,
se riusciamo a scuoterci dal torpore di questi anni
e a partecipare attivamente all'iniziativa firmando
e facendo firmare e successivamente andando a votare
per il referendum, non andrà a vuoto. Abbiamo
già chi presenterà il disegno di legge alla Regione,
noi dovremo presenziare in maniera massiva. Sono
fiducioso...ce la faremo!
Renzo
Avanti tutta ragazzi...
Ho appena saputo di questa iniziativa bellissima e subito ho visitato il sito.
Nel mio piccolo in qualita di residente di licola provero a raccogliere piu adesioni
possibili. Vorrei però sottolineare, come rimarcato da qualche amico in precedenza,
la necessità di divulgare questa iniziativa in qualunque modo possibile. A presto
Coordinatore Comitato
E' estremamente
complicato, e purtroppo dispendioso, in questo
territorio, far circolare le notizie, però ce la
stiamo mettendo veramente tutta per diffondere
quanto più possibile questa iniziativa grazie anche
a internet e alla Stampa e alle TV che hanno dato grande risalto
alla cosa.
Annamaria
finalmente forse inizierà a cambiare qualcosa,è dal 2006 che ci siamo trasferiti
a Licola (masseria vecchia)ma ho trovato solo
disagi(spazzatura,strade,fogne,trasporti,ecc
ecc)e il comune di Giugliano si disinteressa
completamente.Forza andate avanti.
Coordinatore Comitato
Ci stiamo provando
aiutati e motivati dal gran numero e dalla determinazione
delle persone che hanno aderito alla
petizione e con l'impegno di un gruppo
Consiliare Regionale, che avvierà l'iter necessario
per indire il referendum. Questa volta si fa sul
serio!!!
Bruno
G.
Ho già sottoscritto la petizione popolare: si può votare
solo se residenti in varcaturo,licola, lago patria oppure
può votare una persona residente in altro comune
(solidarietà): è importante.
Coordinatore Comitato
La petizione è per i soli cittadini di
Giugliano (lago patria - licola - varcaturo), non temere siamo tantissimi....
Salvatore C.
DOBBIAMO FARCELA,CHI GOVERNICCHIA A GIUGLIANO VUOLE SOLO
SFRUTTARCI !!!
Coordinatore Comitato
Questa è la volta
buona!
Domenico D.M.
Mi fa piacere sapere che non e' un movimento politico...Vi ho conosciuti e mi
sembrate delle persone sincere e perbene....finalmente...dopo tante prese in giro di
faccendieri e rubagalline che hanno girato intorno ai nostri grandi problemi solo per
raschiare qualche voto dal pecorume smarrito e dimenticato della fascia costiera,
Buon lavoro ragazzi!
Coordinatore Comitato
Siamo innanzitutto
persone legate al proprio territorio che non
vogliono RASSEGNARSI a vederlo morire giorno per
giorno restando impassibili e, per fortuna,
siamo tanti. Grazie per il sostegno e se vuole
saperne di più o darci suggerimenti La invito a
venire Martedi 22 settembre alle ore 21 al Premiere
Cafè di Varcaturo in Via Ripuaria 320 per una
riunione aperta a tutti.
Maria
Luisa
E' dal 1986 che mi sento secessionista!
Fosse la volta buona????
Una sola preghiera...NON C'E' sufficente informazione.
Usate tutti i mezzi possibili: volantini, cartellonistica,
ARALDI...... suggerisco di impegnare "L'arrotino" munito di
apposita cassetta registrata. Vi assicuro che si otterrebbe
più attenzione da parte dei distratti. In bocca al lupo a
tutti noi!
Coordinatore Comitato
Grazie,
si accettano suggerimenti e soprattutto collaborazioni.
ho il piacere di comunicare che con 4 uscite pubbliche siamo arrivati quasi a 2000 firme.....
l 'obiettivo è vicino!!!!!!
A presto!
Tupac
La risposta che volevo l'ho ottenuta.
Per quanto riguarda la scelta di un futuro amministratore
credo che al momento sia una domanda superflua, perché non
posso di certo darvi una risposta, in quanto non ci sono
candidati, e di conseguenza non ho preferenze, anzi a questo
punto mi candido pure io, anche se purtroppo non faccio
parte di nessun partito.........
Coordinatore Comitato
buon lavoro.......
per tutti coloro che vogliono collaborare, ci vediamo martedì sera alle 21.00 al premiere cafè di varcaturo.
Tupac
Non mi meraviglierei di vedere le stesse facce ricorpire
qualche carica di questo neo comune........... Sembra tutto
così bello e fine a se stesso, come si dice, quasi quasi per
amore della propria terra. Ma sarebbe stato tutto più
credibile se tutto questo sarebbe stato proposto da una
persona qualunque, intendo qualcuno che non iscritto a
qualche partito o che comunque si sia addirittura
candidato........mi spiego meglio qualcuno senza fini
politici. Quindi io personalmente e con tutto il cuore non
ci credo, mi dispiace.
Coordinatore Comitato
Dispiace più a noi!!
Al contrario di Lei, io, spero che alcune delle persone incontrate in questa avventura si interessino maggiormente alla vita politica, magari anche candidandosi..... chi, se non persone che sacrificano il loro tempo per vedere realizzate le proprie idee, libere da interessi ed intellettualmente oneste????
Non conoscendola e considerata la sua scelta di scrivere in forma anonima, mi chiedo: "Chi gradirebbe come Suo futuro amministratore????"
Tupac
OK Ok volete fare qualcosa di buono per il
paese........MA......chi ci dice che non ci sono fini
politici? Il maggior esponente fa parte dell'
IDV........qualche presenza del Pd.......OLTRE a promettere
tutte queste belle cose perchè non Promettete anzi firmate
qualcosa anche voi escludendovi da qualsiasi carica di
questo nuovo comune??? BUONA IDEA NO?
Coordinatore Comitato
Cui prodest??????? a vantaggio di chi?????????
per quale ragione chi si impegna al raggiungimento di un obiettivo, esponendosi con nome e volto, anche a giudizi negativi, dovrebbe autoescludersi da una competizione politica?????
Per la costituzione di un nuovo Comune la politica è necessaria; magari altri esponenti politici sposassero questa causa!
Enrico
V.
L'iniziativa, per molteplici motivi, che sarebbero lunghi da
elencare in questa sede, è giusta e da perseguire ( va
ricordato tuttavia che una analoga per motivi di intersse
alcuni anni or sono fallì ); quindi auspico un impegno più
efficace con il coinvolgimento di più persone ( maggior
forza contrattuale); ed in tal senso, compatibilmente con i
propri impegni professinali di medico, mette a disposizione
la mia disponibilità.
Coordinatore Comitato
grazie per la collaborazione offerta; la raccolta firme procede benissimo, qualora avesse tempo a disposizione può raggiungerci in uno dei punti raccolta firme ed aiutarci ad incrementare le postazioni per la petizione.
Marco
E.
libertà !
Coordinatore Comitato
SPERIAMO!!!!
Angelo
Sono felice di questa iniziativa, sono 24 anni che vivo a
varcaturo,ho visto nascere questo paese e adesso lo vedo
alla rovina,tutto ciò perche al comune di Giugliano a
nessuno importa della nostra costa,allora noi dobbiamo fare
di tutto affinchè il nostro litorale diventi uno dei piu
belli d'Italia. Abbiamo le capacità e i mezzi, quindi adesso
tocca a noi ridare vita a tutto ciò!
Coordinatore Comitato
Per ridare vita al nostro territorio dobbiamo sconfiggere l'indifferenza di tanti concittadini, indifferenza dovuta anche all'impossibilità di essere continuamente informati su ciò che accade. Aiutaci a diffondere questa nostra iniziativa, solo così potremo dimostrare agli amministratori giuglianesi che non siamo più una frazione "dormitorio"..
grazie.
Maria
P.
salve,
Ho scaricato il modulo per raccogliere le firme nel parco in
cui vivo. Tutti possono firmare? anche i non-residenti?
Quale il numero di firme da dover raggiungere?
Coordinatore Comitato
grazie per l'impegno, solo i residenti possono firmare.
è nostra intenzione arrivare almeno a 5000 firme, appena hai terminato puoi consegnarci il modulo al mercatino il giovedì o nei pressi delle Chiese di Lago Patria e Varcaturo la domenica.
Gianni
l'iniziativa è più che allettante,ma mi chiedo come stavolta può essere realizzata e
in quali tempi,visto che già nel passato si è tentata tale esperienza... esiste un
progetto di "città metropolitana"per Giugliano (terza città della campania
che prevede l'istituzione delle Municipalità?)...nel frattempo se la Regione passasse
al centro-destra saremmo in autogol!?!nel prossimo marzo ci sono le
Regionali...quindi per realizzare il nostro progetto dovremmo mantenere la Regione a
...??anche perchè "voci di amministratori giuglianesi"commentano
dell'impossibilità apriori della realizzazione di questo fantomatico
progetto...aggiungo che ho sempre definito "la fascia costiera: la banca di
giugliano"
Coordinatore Comitato
Delle passate esperienze preferirei non parlare, noi abbiamo deciso di affrontare questo viaggio con assoluta trasparenza mettendoci nome, cognome e faccia, utilizzando al meglio l'unico mezzo d'informazione accessibile (internet). Dal sito e da facebook sarete sempre informati sugli sviluppi di questa iniziativa, di sicuro questa volta l'iniziativa non è finalizzata ad una imminente campagna elettorale......
Per quel che riguarda gli "amministratori giuglianesi" che remano contro, non ti preoccupare ci sono altrettanti amministratori che sono a favore; per fortuna non dipende dal Comune di Giugliano l'istituzione di un nuovo Comune.
l'importante e firmare, far firmare ed essere presenti.
Grazie
Dario
Innanzitutto complimenti per l'iniziativa e per il modo in cui la state
sviluppando...è qualcosa che molti auspicavano ma che nessuno mai si è assunto il
richio di fare. Sono curioso di sapere quante firme devono essere raccolte e; se si
dovesse raggiungere il numero stabilito, poi, il referendum per essere efettivamente
svolto dovrebbe passare l'approvazione di qualche altro organo? come succede, con la
corte costituzionale, nel referendum legislativo.
Coordinatore Comitato
Grazie Dario, ho avviato questa iniziativa grazie al sostegno dei soci fondatori del comitato.
Le firme hanno un valore fondamentale, che è quello di manifestare a tutti i livelli istituzionali il nostro disagio e le nostre intenzioni.
Terminata la raccolta firme ho gia ottenuto l'impegno da un gruppo Consiliare Regionale, che si avvierà l'iter necessario per indire il referendum.
Angelo
C.
oggi pomeriggio ho visitato il sito la terra dei fuochi, vorrei che anche Voi come
me fareste una visita al sito, per un commento da brivido spero che anche gl'indecisi
cambiassero idea nel firmare questa petizione senza fare commenti ipocriti spero in
una Vostra semplice risposta, se è possibile sapere ha che punto sia la petizione
grazie angelo
Coordinatore Comitato
Basta uscire di casa e percorrere l'asse mediano per vedere ciò che gli altri possono vedere solo in TV.
La petizione procede bene, colgo l'occasione per ricordare a tutti di riconsegnare i moduli ai membri del comitato (i nomi sono sul sito), grazie.
.
Amedeo
Perchè non inserite il 'feed' al sito? Così si ricevono aggiornamenti in tempo reale.
GRAZIE
Coordinatore Comitato
Purtroppo non tutti conoscono il funzionamento degli
"aggregatori" e dovendo noi informare in modo
capillare tutti gli interessati all'iniziativa,
abbiamo deciso di utilizzare il diffusissimo Face
Book pubblicando i link agli aggiornamenti e
riservandoci di implementare in futuro gli RSS per i
più esperti.
Lisa
S.
Salve,
ho scaricato i moduli per la petizione cercherò di raccogliere più firme possibili.
E' ora di cambiare qualcosa!!!
In bocca al lupo a tutti
Coordinatore Comitato
Crepi il lupo, Lisa. Grazie per il tuo contributo,
così si cambiano le cose.
Maria
P.
Sono contenta di questa iniziativa, e spero davvero che questo comitato possa
spuntarla. Io vivo a Lago Patria (Via Staffetta) da piu' di 30 anni e ho visto un
progressivo peggioramento.Sono una cittadina che desidera vivere in questo luogo e
non sopravvivere!! Buona fortuna
Coordinatore Comitato
Lo vogliamo tutti, siamo veramente in tanti ed ogni
giorno i consensi aumentano. Sono certo che questa
volta ce la faremo.
Vincenzo S.
Sono a vostra completa disposizione. Sono titolare di una tipografia, voglio
contribuire (gratis) anche io a questa grande iniziativa. Vi stampo 2000 manifesti e
10000 volantini in modo che altre persone possano conoscere l'iniziativa. Inviatemi
il testo da stampare
Coordinatore Comitato
Grazie per la tua disponibilità, Vincenzo, ti aspetto ai
nostri punti di raccolta firme.
Francesca
Spero che questa iniziativa non vada a vuoto come altre precedenti. Sarebbe
meraviglioso trasformare questo posto, nel quale siamo venuti con entusiasmo da 18
anni, potrebbe diventare una splendida cittadina con notevoli risorse turistiche. Ma
forse, chissà, ci occorrerebbe uno sponsor che ci creda come noi
Coordinatore Comitato
Francesca, possiamo farcela da soli! I consensi sono
tanti, ora dobbiamo fare in modo che si trasformino
tutti in firme con un capillare passaparola.
Luca
Finalmente una eccellente proposta!!!!
complimenti per il progetto e spero tanto che si faccia.
Sono un abitante di Lago Patria e spero tanto che questa splendida zona possa
decollare e non rimanere il fanalino di coda del comune di Giugliano.
Propongo però se è possibile di fare anche una raccolta di firme on line
Ciao e buon lavoro a tutti
Coordinatore Comitato
E' nostra intenzione farci conoscere e conoscere di
persona tutti coloro che decideranno di firmare e
che sicuramente avranno mille domande da farci, per
questo abbiamo deciso, per il momento, di non
ricorrere alle firme on line. I cittadini devono
sapere chi c'è dietro al "monitor"
P.
Porreca
Ottima iniziativa, se posso essere d'aiuto ....
Coordinatore Comitato
Firma, fai firmare e diffondi la notizia il più
possibile. Grazie
Francesco C.
Mi sono trasferito a Varcaturo a fine 2003 insieme a tutta la mia famiglia e non
capivo perchè questo territorio facesse parte del comune di Giugliano. Finalmente un
gruppo di persone, che spero non demordano, ha deciso di affrontare il problema con
decisione e spero fermamente che riesca a sistemare la questione ed a dare
finalmente dignità a questa comunità finora trascurata se non bistrattata. Sono
entusiasta di questa iniziativa. grazie e buon lavoro.
Coordinatore Comitato
Ridare dignità alla comunità di Liternum è il nostro
obiettivo principale ma per farlo abbiamo bisogno
dell'aiuto di tutti. Firma ed invita a firmare.
Grazie per il sostegno.
Giuseppe T.
Anche se il mio commento nn può essere tanto importante essendo un ragazzo di 17
anni,voglio comunque dire che questo progetto è ambiziosissimo e benevolo soprattutto
per noi giovani.
Spero che questo progetto vada importo con le tante pressioni che possono imbattersi
col tempo e che il comitato nn si fermi davanti a nulla e che combatta sempre.
Coordinatore Comitato
Invece il tuo commento è importantissimo. Siete voi
giovani che erediterete quello che ora noi adulti
stiamo tentando di costruire. Incrociamo le dita.
Fabio
R.
Grandissimo progetto, portatore dello spirito fattivo ed operativo dei suoi
promotori. La vera voce della "periferia dimenticata" un obbiettivo per gli
adulti ed una speranza per i loro figli..
Coordinatore Comitato
Spirito fattivo ed operativo anche di tutti i
cittadini di Liternum che stanno dando grande
consenso all'iniziativa.
Titta G.
Tutti speravamo in un'iniziativa del genere e Voi l'avete
fatta. Complimenti per la coraggiosa azione sono con voi!!!
Io sono Titta Gallucci gestisco insieme a mio fratello Pino
la Palestra xxxxxx a Varcaturo. Noi siamo con Voi e la
nostra struttura è a disposizione dell'iniziativa
Coordinatore Comitato
Grazie per la tua disponibilità, puoi scaricare i moduli per la raccolta firme dal sito e consegnarli in uno dei punti di raccolta firme.
La nostra iniziativa, con l'impegno di tutti, per la realizzazione di un sogno "COMUNE".
Patrizia F.
Sono entusiasta dell'iniziativa che è stata intrapresa e che
, sicuramente, rappresenta il concretizzarsi del desiderio
di molti degli abitani della zona. Abito a Lago Patria da
molti anni (all'inizio non c'era niente, se non un ambiente
ricco di vegetazione e molta tranquillità). Ora le
costruzioni si sono moltiplicate, ma la dispersione sociale
non è diminuita, non essendoci nessun centro di
socializzazione. Mi auguro che le inevitabili difficoltà che
attendono il co mitato non lo scoraggino! Da parte mia, anche
se conta poco, c'è tutta la solidarietà ed il plauso per
l'iniziativa. Forza e coraggio!!!
Coordinatore Comitato
La nostra forza è nel vostro entusiasmo.......
ti aspetto in uno dei punti di raccolta firme, con la speranza che anche tu possa aiutarci a diffondere e promuovere questa nosrta iniziativa.
Gennaro
Abito dal 1979 a Lago Patria e sono pronto ad appoggiare
l'iniziativa. Come debbo fare per consegnare il modulo
d'iscrizione al vostro comitato ? Fatemi sapere le modalità.
Saluti Gennaro Pisciotta
Coordinatore Comitato
Puoi consegnare il modulo di iscrizione in uno dei punti
di raccolta che abbiamo annunciato. Ti aspetto , buon lavoro.
Tullio
Bisogna essere uniti e in tanti.Decisi.Potenzialmente la
zona e' la piu' bella di napoli e provincia.Spazi a
disposizione,una lunga striscia di mare e un lago da
rivalutare,qualita' di gente,archeologicamente importante e
la zona piu' collegata a livello di tangenziale,asse mediano
,autostrade ecc. ecc.Non sarebbe meglio sponsorizzare la
cosa in maniera piu' massiccia?Magari con manifesti per la
strada,fuori i parchi o magari attraverso i media?
Coordinatore Comitato
E' estremamente complicato, in questo territorio, far circolare le notizie. sarebbe eccessivamente dispendiosa la realizzazione e l'affisione di manifesti, continueremo, per ora, con i mezzi di comunicazione che abbiamo utilizzato, realizzando, magari, qualche incontro con i cittadini visto la bellissima esperienza di venerdì 4 settembre.
Tengo a precisare che stampa e televisione hanno dato un enorme rilievo alla nostra iniziativa (vedi la
sezione RASSEGNA STAMPA del sito)
Ciro
Giugliano è unica ed indivisibile.
Una cattiva gestione di pessimi amministratori non può
giustificare la secessione di giugliano
Coordinatore Comitato
Abbiamo avviato questa iniziativa con l'intenzione di non giudicare e criticare le varie amministrazioni che si sono succedute. E' nostra convinzione che la vastità del territorio ed il numero di abitanti siano elementi sufficienti per chiedere la divisione del territorio; divisione dalla quale trarrebbero vantaggio sia i cittadini di Giugliano centro che i cittadini di Liternum.
Alessandro
Salve,sono alessandro e abito a varcaturo da 19 anni, finalmente dopo tanti anni di
crisi e delusioni,spero che con questa petizione popolare si arrivi finalmente ad una
svolta per il nostro territorio.Speriamo di diventare un comune a parte presto e
pongo una domanda: ma noi ragazzi possiamo partecipare anche noi a questa
associazione attivamente(ruoli?) senza vederla da lontano visto che anche noi
vogliamo la scissione,e poi anche perche il futuro è sopratutto anche di noi
giovani.sperando di una vostra positiva risposta la ringrazio e la saluto
Coordinatore Comitato
Quello che stiamo facendo è soprattutto per i
giovani del nostro territorio ed è dal loro
entusiasmo e dalla loro energia che ci attendiamo la
spinta più forte. Ti aspetto ai nostri gazebo per la
raccolta firme, per rispondere personalmente alle
tue domande.
Fulvio
Salve,sono davvero compiaciuto di questa ennesima iniziativa volta a costituire un
nuovo comune.Ho vissuto per 25 anni Varcaturo e devo proprio dire che l'ho vista
crescere, certo non posso dire che sia stato tutta rose e fiori ma almeno non è
desolata come tanti anni fa. Manca ancora molto da fare ma la mia idea è che non può
prescindere dalla costituzione di un nuovo Comune per poter fare qualcosa di serio e
concreto. Da circa un anno ho cambiato residenza (Pistoia) causa lavoro ma a
Varcaturo ho la famiglia e nonostante tutto non posso che essere fiero di aver visto
la posa della prima pietra della Chiesa, aver visto anni fa per la prima volta gli
addobbi in Via Ripuaria, aver visto il P19 nascere (tra milla difficoltà) per aiutare
gli studenti, tra cui me, a raggiungere Napoli, aver preso un calcio da un
carabiniere in assetto antisommossa aver preso parte alle proteste, di notte e di
giorno, contro la discarica di settecainati. Ora il lavoro mi porta lontano, in
Afghanistan e il mio più grande dispiacere è non poter firmare la vostra petizione ma mi auguro che questa sia la volta
buona. In bocca al lupo.....da un "cittadino nel cuore" del futuro Comune
di Liternum.
Coordinatore Comitato
Crepi il lupo!!! Sarai nostro cittadino onorario
visto che come noi hai sempre difeso con i denti il
ns martoriato territorio.
Giuseppe
Abito da poco in zona tra lago Patria e Varcaturo e
purtroppo non guido, solo chi abita qui può capire
il mio disagio. Per arrivare alla fermata del M1 su
via Domitiana sono costretto, oltre a camminare
sulla sede stradale, perchè non esistono
marciapiedi, anche a scansare la fitta
vegetazione che ingombra la strada costringendomi a
camminare al centro della corsia delle auto; a tutto
ciò si aggiunge, d'inverno, anche il buio perchè non
esiste illuminazione stradale...quando si
ricorderanno di noi?? Siamo troppo distanti per
essere considerati cittadini di Giugliano?
Siete la mia nuova speranza, finalmente un risveglio
delle coscienze per recuperare la ns dignità di
cittadini calpestata da un' Amministrazione
distratta da altre cose.
Coordinatore Comitato
Per chi amministra il Comune di Giugliano siamo un'
unica città e tale dobbiamo restare, in realtà è una
città troppo estesa per essere governata in maniera
efficiente ed efficace. Non possiamo essere
amministrati da chi deve arrovellarsi ogni giorno
fra i mille problemi di un territorio così vasto.
Andrea
Lodevole l'iniziativa, spero che questa iniziativa possa servire anche a far luce su
annose problematiche della zona:una su tutte la qualità dell'acqua!
Coordinatore Comitato
La mia speranza è che questa iniziativa faccia sentire
tutti i cittadini di Liternum artefici del proprio futuro e
non più dimenticati sudditi di una colonia giuglianese.
Amedeo
G.
Questa è una soluzione valida ai numerevoli problemi della zona abbandonata dal
comune di Giugliano. Una realtà più piccola, come tanti paesini del nord,
permetterebbe una gestione migliore di Licola Lago Patria e Varcaturo.
Coordinatore Comitato
Hai perfettamente ragione, considera però che
entrambi i Comuni non sarebbero poi così piccoli.
Ti allego un link esplicativo
Caro Marco, credo che questa inziativa, se realizzata, possa rappresentare un forte
vantaggio per entrambi i comuni, Giugliano e Liternum. Il mio appoggio è totale, tu
sai quanto ho investito istituzionalmente nel mondo della scuola, anche se per un
solo anno. Considerami vicino, se posso fare qualcosa oltre che apporre una semplice
firma, sono a vostra, anzi a "nostra" totale disposizione. Ci vediamo
venerdì 4 in tarda serata quando torno dal lavoro.
Coordinatore Comitato
Il tuo entusiasmo ed il tuo sostegno rafforzano la mia convizione di aver intrapreso la giusta strada;benvenuto, ti aspetto venerdì sera.
Beppe
Grillo
Finalmente!!! Mi associo, pur non essendo di
Giugliano, all'iniziativa. Ho sempre sostenuto che
qst azione andava fatta.
Coordinatore Comitato
Benvenuto tra noi.
Laura
A Giugliano centro non e mai interessato l’ autonomia
di lago patria perchè siete al momento opportuno
un buon bacino di voti da essere dimenticati il giorno
dopo x non parlare della questione clientelare legata
alla gestione dei lidi tutto cio causa una forte
opposizione da parte di qualsiasi corrente politica ma
io sono convinta e spero ke l autonomia si attui solo
cosi si potranno risolvere i problemi ke affliggono
questo martoriato territorio io non abito sulla
fascia costiera ma a Giugliano centro
Coordinatore Comitato
Anch'io sono convinto che Giugliano centro
beneficerebbe di un ridimensionamento del
territorio.
Roberto
Sono sicuramente entusiasta dell'iniziativa.
Il vero auspicio è che si possa realizzare una cosa realmente
seria e non un banale oggetto di propaganda.
Coordinatore Comitato
Ti
ringrazio per il sostegno, ti posso rassicurare
riguardo la propaganda elettorale in quanto ho
lanciato quest'iniziativa dopo la mia candidatura
alle ultime elezioni provinciali.
Christian
Complimenti per l'iniziativa, non vedo l'ora di
firmare.... ma, curiosità, quante firme dovremmo
raccogliere? ed in oltre, dopo ci sarà il
referendum?
Insomma... quando potremmo festeggiare?
Coordinatore Comitato
Per me potremmo già festeggiare considerato il
grande consenso che quest'iniziativa ha raccolto;
di firme ne servono molte seppure abbiamo già
catturato l'interesse della Regione Campania
(sicuramente arriveremo al referendum!);
Per la firma, sperando anche in una tua
collaborazione, ti aspetto il 4 settembre alle ore
18 al Premiere Cafè di Via Ripuaria.
Gino
Uno che gira per il mondo come me non può che
appoggiare in pieno questa iniziativa per
contribuire a rendere quanto più vivibile questa
zona in cui vivo da quasi 10 anni.... e che vorrei
potesse somigliare ai numerosi posti che ho visitato
in giro per il mondo dove vive il vero e profondo
senso del rispetto per qualsiasi cosa... cominciando
dalle aree comuni ( piano regolatore...
illuminazione... segnaletiche.. decoro e pulizia
delle strade e dei viali adiacenti... ) per finire
ai servizi offerti per il rilancio economico e
turistico della zona.
In questa fase così delicata c'è bisogno di gente
estremamente positiva con idee chiare che conosca a
fondo i problemi da affronatare e che abbia proposte
serie e
concrete per risolverli.. ..io già sono in prima
linea... :)
Coordinatore Comitato
Gino, siamo certi
che la ns prima linea riuscirà ad entrare nella
storia di questo territorio grazie per il tuo
sostegno
Andrea
Complimenti per l'iniziativa.
Coordinatore Comitato
grazie, spero che tutti vi sentiate protagonisti e
non spettatori di questa avventura.
Adriano
grandi. finalmente.. ci voleva...
salvaguardiamo il nostro territorio.. la nostra
fascia costiera.
Coordinatore Comitato
grazie adriano, il tuo entusiasmo e la tua spinta ci
aiuterà a vincere questa lunga ed estenuante
battaglia.
Andrea
Lodevole l'iniziativa, credo che dovrete fare i
conti con il resto della popolazione del posto che
voterebbe a sindaco, con un plebiscito di voti,
qualche personaggio locale che è riuscito fino ad
oggi ad essere eletto al consigilo comunale, con una
breve parentesi, fortunatamente, a quello
provinciale.
Credo che fra le due ipotesi la migliore sia quella
attuale, anche con un amministrazione distante, ed
anche poca attenta alle problematiche della fascia
costiera, siete meglio rappresentati.
Vi siete mai chiesti come mai persone
particolarmente impegnate e serie, come ad esempio
gli organizzatori di questo comitato, non siano mai
riusciti ad assumere
cariche importanti o addorittura ad essere eletti
nel consiglio comunale di Giugliano, pur avendo un
ampio bacino di voti da cui attingere? E' uno spunto
per una riflessione seria nella quale vorrei
coinvolgere tutti voi.
Chiedo scusa se sono stato magari un pò irruento e
vi invio un grande "in bocca al lupo".
Cordialmente
Coordinatore Comitato
il nostro territorio e molto dispersivo, per cui è
molto difficile comunicare e trasmettere il proprio
pensiero agli elettori se non con un grande
dispendio di energie e, soprattutto, economico.
Tutto ciò agevola chi investe grandi capitali per le
campagne elettorali e facilità le dispersione dei
voti per noi che ci muoviamo con risorse esigue. Non
bisogna però scoraggiarsi e sicuramente non bisogna
arrendersi, per fortuna esiste internet che forse
riuscirà a bilanciare questo disagio. Sono convinto
che questa avventura unirà moltissime persone
intellettualmente libere.
Maria T.
Spero vivamente che questa ulteriore iniziativa possa cambiare il mio desiderio di abbandonare definitivamente Varcaturo, terra alla quale sono legata da tempo ( vivo
quì da quasi 36 anni )e sulla quale ho investito la mia esistenza e quella dei miei figli.Siamo "finalmente" in tanti ad avvertire quotidianamente tutti i disagi legati a questo territorio e forse ( spero )si riuscirà ad ottenere quella
autonomia, economica ed amministrativa, con la quale potremo rivendicare il nostro diritto a vivere CIVILMENTE!!!
Nel mio piccolo proverò a sostenere il comitato, il quale ringrazio e al quale auguro un grosso "in bocca al lupo!".
Coordinatore Comitato
grazie ti aspetto il 4 settembre alla conferenza
stampa, dobbiamo vincere il desiderio di abbandonare
questo territorio e cominciare a lavorare insieme
per garantire ai nostri figli ed a noi stessi un
futuro migliore
Giuliano e Carla
Finalmente un pensiero costruttivo!!! Sarà dura, ma...BUON LAVORO!!!